/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 02 luglio 2020, 08:49

Ritorna l'isola pedonale nel centro storico di Crescentino

Sarà attivata in via sperimentale tutti i sabati di luglio in via Mazzini e corso Roma, dalle 17.30 a mezzanotte

Ritorna l'isola pedonale nel centro storico di Crescentino

A partire da sabato prossimo 4 luglio e per i successivi sabati 11, 18 e 25 luglio, ritorna l'Isola Pedonale nel centro storico.

La decisione è stata presa a seguito della riunione tenutasi con i rappresentanti delle associazioni “Compagnia delle botteghe” ed Ascom per la programmazione di attività dedicate allo sviluppo commerciale.

In via sperimentale verrà chiuso al traffico il tratto compreso tra via Mazzini, da Piazza Vische a Piazza Garibaldi, e corso Roma, nel tratto compreso tra via San Giuseppe e Via Tournon, dalle 17.30 a mezzanotte.

Nell'area potranno comunque accedere i veicoli di proprietà degli esercenti commerciali, i veicoli in dotazione alle Forze di Polizia ed i veicoli in servizio di emergenza.

I residenti potranno accedere con i veicoli diretti alle loro residenze, procedendo a passo d’uomo, senza sostare lungo le pubbliche vie.

Nell'area vigeranno le norme di volta in volta dettate per lo svolgimento del settimanale mercato del venerdì.

"E’ una misura sperimentale che vuole favorire la riscoperta del nostro bel centro storico e supportare le attività commerciali nell’esposizione di merce e installazione dei dehors dei bar con maggiori spazi - scrive il sindaco Vittorio Ferrero - . Siamo consapevoli che è una prova e come tutte le prove può avere diversi esiti, io mi auguro che possa avere il migliore di tutti: un centro pieno di persone e attività piene di clienti".

c.s.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium