/ Attualità

Attualità | 17 luglio 2020, 13:40

Beinasco, accordo tra Comune e Polizia Locale: aumenta il presidio di sicurezza sul territorio

Controlli serali fino alle 24, estensione degli orari notturni in caso di manifestazioni ed eventi, posti di blocco con etilometro, potenziamento nell’orario di uscita delle scuole e nei mercati

Beinasco, accordo tra Comune e Polizia Locale: aumenta il presidio di sicurezza sul territorio

Trovato un accordo tra l’Amministrazione comunale e i sindacati della Polizia Locale per la riorganizzazione dei turni e dell’attività sul territorio.

L’obiettivo è il rafforzamento del presidio di sicurezza a Beinasco durante tutto l’arco della giornata e della settimana.

Controlli serali fino alle 24, estensione degli orari notturni in caso di manifestazioni ed eventi, posti di blocco con etilometro, potenziamento nell’orario di uscita delle scuole e nei mercati: sono alcune delle novità che la delegazione trattante del Comune di Beinasco e i sindacati della Polizia Locale hanno condiviso e sottoscritto.

C’è stata piena condivisione e collaborazione con i sindacati di Polizia Locale per raggiungere l’obiettivo di garantire un presidio e maggiore sicurezza sul territorio - spiega il Sindaco di Beinasco, Antonella Gualchi - I nostri agenti svolgono un ruolo fondamentale per la prevenzione e il controllo della nostra città. Un ruolo riconosciuto dai cittadini, che riconoscono nella presenza degli agenti un riferimento per la sicurezza. Ringrazio i sindacati per il confronto e la collaborazione per raggiungere questo obiettivo comune”.

“Gli agenti di Polizia Locale hanno condiviso fin da subito la necessità espressa dall’Amministrazione comunale di rafforzare i presidi di sicurezza sul territorio - affermano i delegati del sindacato della Polizia Locale - Ci siamo confrontati sulla riorganizzazione per trovare un buon accordo per garantire le esigenze dei cittadini, mettere gli agenti nelle migliori condizioni per svolgere le attività e raggiungere l’obiettivo condiviso con l’Amministrazione”.

Massimo De Marzi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium