Si sono svolte le elezioni delle Rsu del Teatro Regio nelle giornate dal 13 al 18 luglio. La partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori è stata molto alta con un’affluenza di votanti pari all’ 83,3%, a conferma del principio democratico della rappresentanza e l’importanza primaria del coinvolgimento dei lavoratori nella Fondazione stessa.
Con 116 voti su 284 votanti, la Cgil ha ottenuto il 40,8% delle preferenze, eleggendo 5 delegati nella RSU e tornando a essere il primo sindacato nel Regio; la Fials-Cisal con 81 voti elegge 3 delegati, la Cisl con 39 voti 2 delegati, la Uilcom-UIL con 23 voti 1 delegato e la lista USB con 20 voti 1 delegato.
La SLC-CGIL viene così riconosciuta quale parte sociale fondamentale anche in questo momento molto difficile del Teatro e il nostro obiettivo sarà quello di difendere i lavoratori tutti affinché questa realtà culturale della Città, della Regione e dei cittadini ritorni a essere il baricentro della Cultura piemontese nel mondo.
In Breve
martedì 26 agosto
lunedì 25 agosto
domenica 24 agosto
sabato 23 agosto
venerdì 22 agosto
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio