/ Politica

Politica | 30 luglio 2020, 11:10

Comunali Torino, dialogo Pd/M5S? Appendino: "Dibattito coi dem non è semplice"

Oggi la sindaca ad Agorà su Rai 3: "Sarei felice se il presidente Conte decidesse di impegnarsi di più nel Movimento"

Comunali Torino, dialogo Pd/M5S? Appendino: "Dibattito coi dem non è semplice"

Replicare all’ombra della Mole, in vista delle comunali 2021, l’asse Pd/M5S si annuncia complesso - se non impossibile- per la distanza dei due fronti locali. A ribadirlo è la sindaca Chiara Appendino, che questa mattina interrogata ad Agorà su Rai 3 sul possibile dialogo con i dem, ha commentato:”il dibattito non è semplice”. “Arrivo da un consiglio comunale -ha proseguito - dove il PD ha deciso di non votare l’assestamento di bilancio, dove mettevamo risorse per le fasce deboli”.

E su possibili convergenze con il Partito Democratico la prima cittadina ha ribadito quanto già detto in precedenti interviste, sulla centralità dei temi. “Noi in questi anni – ha chiarito - abbiamo portato avanti la mobilità sostenibile, le piste ciclabili, l’industria con il rilancio della filiera automotive, l’aerospazio”. “Questi sono temi in cui noi crediamo e stiamo lavorando per la città: oggi concentrati su quello. La domanda vera è: chi vuole portare avanti quel progetto?” ha aggiunto Appendino, che in passato aveva accusato i dem di essere vicino alla destra sulle questioni ambientali.

Ampliando lo sguardo alla politica nazionale Appendino, interrogata sul Premier Conte come capo politico del M5S, ha risposto:”Sarei felice se il presidente Conte decidesse di impegnarsi di più nel Movimento, ma è una decisione che spetta a lui”.
“Ho molta stima nel Premier, è un ottimo capo del governo, sta portando avanti una politica ottima e io sono molto soddisfatta anche del lavoro che stanno facendo i nostri ministri in un momento  complicato
” ha concluso.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium