/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 07 agosto 2020, 07:26

Lancia Ypsilon, l’utilitaria che piace anche a km zero

Lancia ha fatto centro con la Ypsilon, un modello di vettura che da decenni attira un preciso target di mercato

Lancia Ypsilon, l’utilitaria che piace anche a km zero

Lancia ha fatto centro con la Ypsilon, un modello di vettura che da decenni attira un preciso target di mercato. Nonostante i numerosi restyling, la Ypsilon è rimasta fedele a se stessa: un’auto compatta ma trendy, chic quanto basta per piacere al gentil sesso, ma anche abbastanza agile e scattante da attirare i giovani. Insomma, un modello che potremmo dire trasversale, per altro all’interno di un segmento, quello delle utilitarie, che da sempre riscuote grande successo nel nostro Paese. Non solo per quanto riguarda le auto nuove, ma anche nell’usato e nel km zero.

Agli italiani piace l’usato

Sempre più seconda mano
Lo stesso trend da anni

Negli ultimi anni un numero crescente di italiani ha preferito le auto di seconda mano; la motivazione è spesso correlata al prezzo: con l’usato si risparmia in maniera sostanziale e, pur spendendo poco, si ottiene l’auto che si desidera in tutto e per tutto. I listini delle vetture nuove infatti tendono a proporre modelli che non tutti si possono permettere; quindi chi ha un budget preciso, non troppo elevato, predilige l’usato, in modo da ottenere il meglio possibile senza spendere troppo. Le concessionarie di auto usate a Milano propongono sia occasioni con qualche anno di vita, comunque con garanzia a norma di legge, che vetture a km zero, particolarmente interessanti dal punto di vista economico per chi intende dotarsi di un modello mai uscito su strada, che profuma ancora di nuovo. Si tratta di auto che sono già state immatricolate, ma che all’atto pratico sono ancora nuove, in quanto non sono mai uscite dall’autosalone. Il prezzo è scontato dal 10 al 15% rispetto a quello di listino, l’auto è praticamente nuova e già pronta in concessionaria. Si tratta quindi un’auto in pronta consegna, che costa meno della versione nuova, per ottenere la quale si dovrebbero attendere settimane, se non mesi.

La Ypsilon in Italia

Vendite sempre al top
Un’auto per la città, ma non solo

Un’utilitaria stilosa, questo è la Lancia Ypsilon, con il suo aspetto curato fin nei minimi particolari. La si riconosce sin da lontano, grazie alla sua originalità; compatta ma ben accessoriata, la Ypsilon stupisce per lo spazio disponibile a bordo, che la rende ideale anche per le famiglie con figli piccoli, nonostante l’obbligo di montare i seggiolini per bambini sul sedile posteriore. Ciò che la rende unica sono i piccoli particolari, dalla cura maniacale con cui sono state ideati e realizzati i rivestimenti, fino alla disponibilità di allestimenti top, di alta qualità, come se ne vedono solo sulle ammiraglie di lusso. Anche i colori delle carrozzerie non sono lasciati al caso, con una proposta decisamente accattivante. Chi desidera un’auto da utilizzare in città, che abbia uno stile ben delineato e che possa essere utilizzata anche per lunghi viaggi, troverà tutto ciò che desidera nella Lancia Ypsilon. L’opportunità di trovarla a km zero, o tra le vetture usate garantite, permette non solo di guidare un’auto stilosa ed elegante, ma anche di risparmiare in modo sostanziale sul prezzo di listino. Alcune motorizzazioni sono adatte anche ai neopatentati, che potranno dire di guidare una Lancia, che non ah nulla da invidiare ai modelli più grandi del brand.

 

Richy Garino

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium