Mentre si avvicina il 14 settembre, data di inizio del nuovo anno scolastico, stanno proseguendo i test a livello territoriale per chi dovrà accompagnare i piccoli nei prossimi mesi di studio e di lezione.
Tra ieri e oggi, in base ai dati raccolti alle ore 16 odierne, sono già stati prenotati tramite il Cup regionale 2.143 test sierologici riservati proprio al personale della scuola. Si tratta di esami che saranno effettuati presso le quattro sedi dell'Asl Città di Torino.
Si stima che siano circa 85mila le persone (tra docenti, operatori e altri ruoli scolastici) che fino alla prima settimana di settembre possono sottoporsi al sierologico, rivolgendosi ai propri medici di riferimento.
E non sono mancate in queste prime ore alcune perplessità sulla dotazione a disposizione affinché si possa effettuare l'intero screening.