E' di nuovo tempo di Notte Bianca, in corso Traiano. Dopo il successo delle scorse edizioni, l'evento che da sempre ravviva il cuore commerciale del quartiere Lingotto ritorna venerdì 11 settembre dalle 19 a mezzanotte, patrocinato dalla Circoscrizione 8 e in collaborazione con Federvie Piemonte.
Un'occasione aperta a tutti, residenti e non, per passeggiare lungo corso, reso completamente pedonale, tra i negozi eccezionalmente aperti. Dj set, giochi in legno per stimolare l'abilità manuale e cognitiva dei più piccoli, giostre e auto tuning in esposizione contribuiranno a creare un'atmosfera di festa. Lungo il percorso diverse aree tematiche ospiteranno le bancarelle di operatori dell'ingegno, creativi, artigianato e prodotti tipici.
"In questi mesi difficili abbiamo imparato a conoscere e apprezzare ancora meglio il negozio sotto casa e il commercio di prossimità - ha detto il presidente dell'associazione commercianti di corso Traiano Vito Gioia -: vogliamo dare un segnale alla cittadinanza e ricordare l'importanza delle nostre attività, e vivere e convivere in maniera rispettosa e responsabile".
Sarà possibile cenare e fare apericena nei numerosi bar, ristoranti, pizzerie con dehors all'aperto, mentre una bancarella di street food allestita per la serata proporrà un particolare fritto di pesce.
Alle ore 21, all'angolo con via Guala, i presentatori Elia Tarantino e Wlady condurranno la sfilata dei negozi di abbigliamento e accessori del corso, proponendo le nuove collezioni autunno-inverno. Alle ore 23, gran finale con lo spettacolo di Franco Frassi e Marco Pasquero.
Obbligatorio l'uso della mascherina; evento completamente accessibile e fruibile dalle persone con disabilità.