Fridays for Future di nuovo in Piazza Castello, nel pieno rispetto delle norme anti-covid: lo sciopero per il clima torna nella sua edizione italiana, attiviste e attivisti torinesi non hanno fatto mancare la propria adesione.
I manifestanti chiedono, confermando lo spirito del proprio movimento, più attenzione per il mondo che ci circonda: "Era importante ripartire anche a livello economico - afferma Elisa - ma nel rispetto di clima è ambiente: per questo, le risorse europee stanziate con il recovery fund andrebbero investite principalmente in questi settori".
L'impegno non si fermerà con la giornata di oggi: "La Regione Piemonte - prosegue - non ha firmato il nostro documento, per quanto simbolico, di contrasto all'emergenza climatica deludendoci molto. Nonostante questo non molleremo, il nostro obiettivo è quello di organizzare uno sciopero globale quando saremo fuori dalla pandemia".













![Fridays for Future di nuovo in piazza a Torino: "Ripartire ma nel rispetto di clima e ambiente" [FOTO] Fridays for Future di nuovo in piazza a Torino: "Ripartire ma nel rispetto di clima e ambiente" [FOTO]](https://www.torinoggi.it/fill/510/383/fileadmin/archivio/torinoggi/climate_strike5.jpeg)



