/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2020, 15:42

Coronavirus, il Comune di Nichelino rilancia i buoni spesa: 400 euro per le famiglie in difficoltà

Le domande vanno presentate entro la giornata di martedì 15 dicembre

Coronavirus, il Comune di Nichelino rilancia i buoni spesa: 400 euro per le famiglie in difficoltà

Il Comune di Nichelino era sceso in campo delle famiglie e delle imprese messe in difficoltà dalla prima ondata del coronavirus, con una serie di iniziative legate a buoni spesa, aiuti a fondo perduto e sgravi fiscali.

Oggi, di fronte alla seconda ondata, l'Amministrazione prosegue nell'impegno a supporto dei nuclei familiari in difficoltà economica attraverso l'erogazione di nuovi buoni spesa.

Nella domanda il richiedente dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere in stato di assoluto bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità, per effetto dell’emergenza Covid-19, indicando le motivazioni.

 

 

"I nuclei famigliari potranno avere a disposizione una carta o più carte prepagate per l’acquisto di generi di prima necessità pari ad un importo massimo di 400 euro per nucleo familiare, utilizzabili presso gli esercizi commerciali di Nichelino che aderiscono al progetto", hanno spiegato il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo e l'assessore alle Politiche sociali Paola Rasetto.

Le domande, da presentare entro la giornata di martedì 15 dicembre, potranno essere inviate all’indirizzo mail: solidarieta.sociale@comune.nichelino.to.it

oppureconsegnate, nel rispetto delle disposizioni di distanziamento personale vigenti al momento, nei seguenti punti di raccolta:

- ufficio anagrafe Piazza Camandona n. 1, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 10,30

- centro servizi La Torre via del Pascolo n. 13/A, dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 15,30, il venerdì dalle 8,30 alle 14.

Il modulo di richiesta può essere scaricato all’indirizzo https://www.comune.nichelino.to.it oppure ritirato in forma cartacea presso:

- ufficio anagrafe Piazza Camandona n. 1 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 10,30

- centro servizi La Torre via del Pascolo n. 13/A dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 15,30, il venerdì dalle 8,30 alle 14.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium