La Croce verde di Perosa Argentina ha potuto rinnovare la strumentazione didattica destinata ai corsi di formazione grazie al contributo della banca Unicredit. Sono stati, infatti, acquistati due nuovi manichini Bls per le esercitazioni di rianimazione cardiopolmonare per una spesa complessiva di 4.900 euro.
“Si tratta di strumenti costosi di cui avevamo bisogno visto che utilizzavamo da vent’anni lo stesso manichino di adulto e ci mancava quello pediatrico. Contando solamente sulle nostre risorse non saremmo però arrivati ad acquistarli. È stato determinante, quindi, l’impegno della filiale Unicredit di Perosa Argentina, e della direzione regionale Nord Ovest dell’Unicredit S.p.a.” dichiara Piero Tron, presidente della Croce verde di Perosa Argentina.
Il contributo di 4.000 euro è stato ottenuto grazie al progetto presentato dall’associazione nell’ambito di Carta Etica 2020 e che prevede interventi di formazione dei volontari in tempo di Covid: “Il progetto ha coinvolto anche l’Asl To3 e, attualmente, otto volontari hanno ottenuto l’attestato”. I manichini verranno utilizzati per la formazione del personale per servizi ordinari e di emergenza.