/ Calcio

Calcio | 11 luglio 2019, 06:00

Come potrebbero cambiare gli equilibri della Serie A con il calciomercato?

Fine dicembre, tempo di bilanci concreti e correzioni in corsa per la Serie A

Come potrebbero cambiare gli equilibri della Serie A con il calciomercato?

Fine dicembre, tempo di bilanci concreti e correzioni in corsa per la Serie A. Il 2021 è alle porte e non tutte le squadre sono tranquille: tra chi ha l’esigenza di rifinire una squadra già solida e chi non ha avuto le risposte che attendeva a inizio stagione, sono molte le società che pensano a dei correttivi per cominciare al meglio il nuovo anno.

Il Milan viaggia a gonfie vele, ma non può distrarsi: fare a meno di Ibrahimovic è dura e non è detto che non si cerchi un attaccante in più, senza l’ambizione di sostituire lo svedese, unico nel suo genere. Se il rientro dovesse tardare un’alternativa davanti sarebbe una buona idea per restare competitivi su tutti i fronti quando ripartiranno le coppe. Nel mirino Giraud, anche se non sembra così vicino, mentre Milik, dato per partente da Napoli, è allettante. Sempre da parte partenopea, l’ultimo a entrare nella rosa dei nomi possibili è Llorente, tentato anche dalla Samp, che finora ha messo sul piatto l’unica offerta reale.

Giraud, il francese più desiderato d’Europa in rotta con il Chelsea, è oggetto delle attenzioni anche dell’altra milanese, l’Inter, fuori dalle coppe europee e decisa a farsi valere in campionato, il torneo su cui puntare tutte le ambizioni di una stagione fino a qui abbastanza deludente e per questo non è detto che la squadra di Conte non si trasformi nell’avversaria più temuta. Altro obiettivo dei nerazzurri è Paredes, l’argentino del Paris Saint Germaine potrebbe lasciare il club, costretto a vendere pezzi pregiati per ripianare il bilancio. Conte non si sbottona e sostiene la squadra, ma senza dubbio si aspetta un intervento forte sul mercato da parte della dirigenza e rumors sostengono che abbia già messo sul piatto alcuni giocatori (Eriksen, Vecino, Pinamonti, Perisic) come contropartita per puntare a una rosa snella e più efficace.

Sul fronte bianconero, forte degli ultimi risultati positivi e della qualificazione agli ottavi di Champions, si riaffaccia il grande ex Pogba, che per bocca di Raiola ha ratificato l’addio al Manchester United. Il francese ha un costo proibitivo, ma la Juventus è la sua prima scelta.

Qui puoi scommettere sulla vincente Serie A con le quote scudetto 2021, che vedono ancora in testa, nonostante la classifica, la Vecchia Signora, con una quota di 2.75, seguita dall’Inter a 3.75. Indietro il Milan, solo quarto con 7.00 nonostante l’ottima prova di questi primi mesi, che ha davanti anche il Napoli con 5.50. L’Atalanta è più staccata, con 12.00, mentre Roma e Lazio sono vere e proprie scommesse, con le quote che si attestano per ora, rispettivamente, su 16.00 e 25.00.







Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium