/ Politica

Politica | 18 gennaio 2021, 17:42

Il Consiglio comunale approva modifiche alla statuto del “Distretto aerospaziale Piemonte”

Decisa l'istituzione della figura di vicepresidente, che si occuperà di definire obiettivi importanti nell'ambito delle attività dell'associazione

Il Consiglio comunale approva modifiche alla statuto del “Distretto aerospaziale Piemonte”

Approvate dal Consiglio comunale (con 30 voti favorevoli e 2 astenuti) alcune modifiche allo statuto del “Distretto aerospaziale Piemonte” che da comitato promotore si è trasformato in associazione nel gennaio 2019. Gli associati fondatori sono Avio srl, Camera di Commercio di Torino, Finpiemonte spa e Comune di Torino. Tra quanti hanno aderito, il Politecnico e Università degli studi di Torino, Regione Piemonte, Città Metropolitana, Unione industriale e altre piccole e medie imprese.

Il “Distretto aerospaziale Piemonte” ha sede a Torino (Galleria San Federico 54) e tra i suoi obiettivi ha il consolidamento tecnologico, la promozione delle eccellenze nel settore aero spaziale e la valorizzazione delle conoscenze scientifiche.

Tra le variazioni apportate allo Statuto la più rilevante è l'istituzione della figura di vicepresidente (oltre a quello nominato dalle aziende) designato dal presidente, che si occuperà specificatamente di stabilire obiettivi di particolare importanza nell'ambito delle attività dell'associazione. Altre modifiche nel Consiglio direttivo: i consiglieri componenti passano da un minimo di 11 a un massimo di 15 aumentano a un minimo di 13 a un massimo di 19.

I consiglieri nominati dalle grandi imprese e piccole e medie imprese aumentano di un consigliere (le prime passano da un massimo di 5 consiglieri a un massimo di 6 e le Pmi da un massimo di 4 consiglieri a 5 consiglieri).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium