Ti occorre un computer per divertirti o studiare? Devi attrezzare la tua area di smart working con un notebook potente ma economico? Puoi trovare facilmente il tuo prossimo computer ad un prezzo vantaggioso direttamente online, grazie ad Offerte Computer, il sito dedicato alla recensione dei computer proposti con il miglior rapporto tra qualità e prezzo.
Acquistare un computer online è sicuramente la scelta ideale per risparmiare tempo e usufruire di offerte vantaggiose, tuttavia è sempre importante scegliere il dispositivo più adatto allo svolgimento del proprio lavoro e alle esigenze personali.
Consultare le recensioni è un ottimo punto di partenza per avere le idee più chiare e capire cosa offre il mercato, per poi orientarsi verso la soluzione migliore. Per acquistare un computer dalle prestazioni eccellenti non è necessario spendere cifre molto elevate, mentre per quanto riguarda i portatili, molto spesso un tablet può essere più che sufficiente per soddisfare le proprie necessità.
Quando è consigliato scegliere il computer desktop
Il computer desktop, ovvero il tradizionale personal computer costituito da case e monitor, è la soluzione classica, a cui si era abituati fino a un po’ di anni fa, prima che notebook e tablet si diffondessero ovunque. Tuttavia, questo tipo di computer rappresenta ancora oggi una valida soluzione, soprattutto per l’ufficio o per una postazione di lavoro allestita in casa.
Il pc desktop può essere personalizzato e implementato, con l’ulteriore possibilità di adottare un monitor di grandi dimensioni e utilizzare il dispositivo anche per visualizzare foto, video, film e trasmissioni televisive.
Le caratteristiche di un pc desktop di ottima qualità sono, oltre ad un processore potente, una memoria Ram consistente e una buona scheda grafica, soprattutto se si prevede di utilizzare applicativi di fotoritocco o montaggio video. Un monitor di grandi dimensioni è indispensabile soprattutto per chi lavora, in quanto facilita ogni operazione grazie ad una visualizzazione più ampia di immagini e documenti.
Notebook: perché e come sceglierlo
Il notebook è uno strumento estremamente versatile, abbastanza potente da sostituire senza problemi un computer da tavolo, leggero e compatto per permettere la portabilità. Occupa poco posto e può essere portato con sé ovunque, permettendo a chi lavora in smart working di allestire ovunque un piccolo ufficio.
La scelta di un computer portatile riguarda principalmente chi ha poco spazio a disposizione ma necessita di un computer relativamente potente e prestante, chi utilizza applicativi complessi che non sono disponibili per un tablet e chi svolge un lavoro in cui si sposta spesso.
Il notebook permette di lavorare in treno, in albergo, in campeggio, i modelli più recenti garantiscono una lunga carica della batteria e una rapida connettività con le reti wifi.
Si consiglia sempre di orientarsi verso un notebook di fascia media, con una batteria eccellente, veloce e dalle ottime performance. Anche in questo caso è importante controllare le prestazioni grafiche del dispositivo e la disponibilità di memoria.
Tutti i notebook attuali sono molto leggeri, poiché per la maggior parte non sono più dotati di lettore cd, e possono essere integrati con un secondo monitor di grandi dimensioni.