Da lunedì 8 marzo sono disponibili due parcheggi taxi, in via Gorizia 114 e in via Dogliani angolo via Schio, di fronte alle strutture Asl Torino impegnate nella somministrazione dei vaccini anti Covid e che hanno come obiettivo facilitare la salita e la discesa dai taxi di tutte le persone che devono ricevere la dose prevista. I parcheggi taxi sono ad uso esclusivo di chi deve fare il vaccino. L’iniziativa nasce da una collaborazione tra CNA e Comune di Torino.
“Anche in un momento difficile sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista sanitario - spiega Claudio Bontempi, responsabile regionale CNA Taxisti - cerchiamo di metterci a disposizione di chi ha bisogno e di garantire un servizio utile alla comunità".
“Anche per noi taxisti il momento è delicato - continua Bontempi - le corse si sono ridotte notevolmente e c’è stata una perdita di lavoro del 70%. I fattori negativi sono stati essenzialmente due - aggiunge - lo smart working per molti lavoratori e le chiusure forzate di bar, ristoranti, cinema, teatri e aeroporti. Noi taxisti - conclude - stiamo prendendo tutte le precauzioni per quanto riguarda la sanificazione e le norme di sicurezza affinchè il clienti si senta a proprio agio a salire sui taxi”.
Claudio Bontempi è tra gli imprenditori protagonisti della mostra fotografica allestita fino al prossimo 30 maggio al Collegio degli Artigianelli, in corso Palestro a Torino, dal titolo #impresecheresistono e del docufilm "Rinascimento italiano, il futuro dopo il lockdown" il cui trailer è online dal 9 marzo (ad un anno esatto dall’avvio del grande lockdown del 2020) sulla pagina Facebook @cnatorino. Il docufilm sarà prossimamente visibile su www.corriereartigiano.it