/ Attualità

Attualità | 19 marzo 2021, 16:43

Non solo il dolore: con la scomparsa del dottor Ricciardello Venaria si ritrova anche senza medico di famiglia

Tante le segnalazioni da parte di cittadini che non sanno come comportarsi, soprattutto in un periodo difficile come quello della pandemia. Ecco tutti gli indirizzi e i numeri utili

medico con camice e attrezzatura

Molte famiglie di Venaria chiedono aiuto per un nuovo medico di famiglia

Non si è ancora spento il dolore, a Venaria, per la scomparsa improvvisa del dottor Massimo Ricciardello, che subito la comunità deve fare fronte anche a un altro problema, decisamente meno legato ai sentimenti e alla sofferenza per la perdita di una persona molto amata da tutti.

Con la sua morte, infatti, sono tantissime le persone che si trovano senza un medico di famiglia, in un periodo peraltro molto complesso come questo - scandito dalla pandemia da Covid - dove la richiesta di prestazioni mediche e il resto delle procedure spesso sono preziose, ma anche complesse da realizzare. Proprio a causa dell’emergenza sanitaria Covid19, gli sportelli sono aperti solo per il ritiro referti e le attività di protesica. Mentre la scelta o la revoca del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta si effettuano telefonicamente o via mail.

Per chi avesse bisogno, i riferimenti per prenotazioni telefoniche o via email sono - dal lunedì al venerdì ore 9,00 – 14.00 - 011/4991607-610-612, oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica cup.venaria@aslto3.piemonte.it.

E' invece necessario intraprendere le procedure per la scelta di un nuovo medico, direttamente dal sito della ASL TO3, a questo link. Per emergenze si può contattare la Guardia medica, prefestivi e festivi al numero 0114524000, solo per prescrizioni  a breve termine. Altre informazioni sul sito della aslTo3.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium