/ Politica

Politica | 22 marzo 2021, 11:30

Comunali Beinasco, anche i Verdi in corsa:"Occhio sul territorio e sui temi sociali e ambientali"

Nominati come referenti del partito per la cittadina Andrea Giuliana e Cristina Busolli

Nominati come referenti del partito per la cittadina Andrea Giuliana e Cristina Busolli

Nominati come referenti del partito per la cittadina Andrea Giuliana e Cristina Busolli

Oltre a Torino, i Verdi- Europa Verde puntano ad essere protagonisti anche nelle elezioni di Beinasco per l’area di centrosinistra. La cittadina della prima cintura torinese è commissariata dallo scorso 31 luglio, dopo le dimissioni in massa di sette consiglieri di maggioranza e la conseguente caduta, ad un anno dalle elezioni, dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonella Gualchi.

Ed in vista delle urne Europa Verde ha deciso di nominare come referenti a Beinasco Andrea Giuliana e Cristina Busolli. “Vogliamo essere – spiegano - un grande occhio sul territorio e una colonna portante riguardo ai temi sociali, ambientali ed economici”. “Il nostro obiettivo – continuano – è riportare il nostro territorio allo splendore che merita. Per farlo, abbiamo in progetto di lasciare parlare i giovani, con le loro idee innovative, e di salvaguardare e preservare il ricco ambiente naturale che il nostro paese ci offre. Siamo pronti ad entrare in azione per il bene della natura, dei giovani e del futuro”.

Al momento il centrosinistra appare spaccato a Beinasco: i Verdi stanno valutando eventualmente di correre da soli, costruendo un polo ecologista. "In Piemonte - commentano la co Portavoce Regionale dei Verdi- Europa Verde Piemonte Tiziana Mossa  e i Commissari dei Verdi-Europa Verde della Provincia di Torino Angela Plaku e Antonio Fiorec'è sempre più voglia di 'ecologia' nelle nostre città e nelle istituzioni".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium