/ Attualità

Attualità | 30 aprile 2021, 19:52

Universiadi 2025, sopralluogo della Fisu a Torino: tra 15 giorni si decide l'assegnazione

Il patron del Cus Riccardo D'Elicio: "Speriamo di rivivere le emozioni del 2007, sarebbe un'importante occasione di sviluppo per il territorio"

immagine tratta dalla pagina ufficiale del Cus Torino

Universiadi 2025, sopralluogo della Fisu agli impianti torinesi: tra 15 giorni si decide l'assegnazione

Il conto alla rovescia sta per iniziare. A poco più di due settimane dall'assegnazione ufficiale dei Giochi Mondiali Universali Invernali 2025, prevista per il 15 maggio, si è conclusa oggi la 'tre giorni' in Piemonte della Fisu (Federazione Internazionale Sport Universitario), l'ultima in vista dell'assegnazione al Cusi (Centro Universitario Sportivo Italiano) dei Giochi.

L'ottimismo di D'Elicio: "Speriamo di rivivere le emozioni del 2007"

"Per noi è un onore pensare di avere la possibilità di rivivere le emozioni vissute nel 2007 - commenta il presidente del Centro Universitario Sportivo torinese Riccardo D'Elicio - Sarà un'occasione unica per lo sport universitario italiano e per il territorio".

La delegazione formata dal presidente e dal segretario generale della Fisu, Leonz Eder ed Eric Saintrond, assieme a Milan Augustin, responsabile Universiade Invernale, ha incontrato le istituzioni territoriali e i parlamentari piemontesi. In particolare il presidente della Regione, Alberto Cirio, l'assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca, la sindaca Chiara Appendino, i rettori dell'Università e del Politecnico, Stefano Geuna e Guido Saracco. Un videomessaggio di sostegno è stato inviato dal Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia

Porchietto: "Grande occasione per Torino"

"Ho partecipato oggi pomeriggio alla presentazione della candidatura all'Universiade 2025 perché sono convinta che una grande iniziativa internazionale che coinvolge il mondo universitario e migliaia di giovani sia un'opportunità che la città non deve farsi sfuggire". Così Claudia Porchietto, Vicepresidente dei Deputati di Forza Italia, a margine della presentazione in Regione Piemonte della candidatura di Torino per le Universiadi 2025. "Dopo il grande esempio di organizzazione e qualità offerto da Napoli nel 2019, l'Italia può giocarsi la possibilità di ospitare un'altra edizione qui da noi".

m.d.m.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium