/ Attualità

Attualità | 11 giugno 2021, 12:44

La fine della scuola più forte delle raccomandazioni: gli studenti fanno il bagno in piazza Castello (FOTO)

Disatteso l'invito del prefetto che chiedeva di limitare festeggiamenti e assembramento. Decine gli studenti che si sono dati appuntamento in centro

studenti piazza castello

La fine della scuola più forte delle raccomandazioni: gli studenti fanno il bagno in piazza Castello

L'appello del prefetto è rimasto sulla carta. Troppa era la gioia di festeggiare l'ultimo giorno di un anno scolastico che, come l'anno scorso, ha chiesto (anche) agli studenti torinesi sacrifici che vanno ben oltre lo studio e i compiti a casa.

Puntuale, come ogni ricorrenza, anche l'estate 2021 inizia "ufficialmente" con il tuffo nelle fontane degli studenti. Tanti, a gruppetti di alcune decine, che fin dalle prime ore della mattina si sono dati appuntamento in piazza Castello o comunque in centro. 

Ad attenderli, oltre a un caldo ormai consolidato, anche le fontane che si trovano davanti a palazzo Madama e che si sono fatte trovare attive e zampillanti. Una tentazione troppo grossa per non essere colta. E così sono cominciati i tuffi, le rincorse, i gavettoni e i sorrisi, antipasto di un'estate che si spera possa portare un po' di serenità. E magari un settembre che somiglia alla vita normale. Forse anche per questo, di mascherine, se ne sono viste davvero poche.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium