/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2021, 17:55

I soldi del Comune per riparare le buche nelle Circoscrizioni sono pochi: si dimettono i direttori del suolo pubblico

A raccogliere la segnalazione il consigliere Pd della Uno Angelo Catanzaro

buca - foto d'archivio

I soldi del Comune per riparare le buche nelle Circoscrizioni sono pochi: si dimettono i direttori del suolo pubblico

I soldi della Città per riparare buche e marciapiedi delle Circoscrizioni sono troppo pochi, così i direttori lavori della manutenzione ordinaria del suolo pubblico si sono dimessi

"Alle Circoscrizioni solo 50 mila euro l'anno per buche e asfalto"

Questa mattina gli otto professionisti hanno annunciato di lasciare l'incarico a causa "delle scarse risorse fornite dall’amministrazione centrale: soltanto 50mila euro all’anno". Troppo poco per sistemare strade e marciapiedi, in un contesto dove il personale si trova costantemente sottoposto a stress per le "continue denunce penali" di persone che si sono fatte male a causa di asfalto e sampietrini malmessi.

A raccogliere la segnalazione il consigliere Pd Angelo Catanzaro, che a breve depositerà un documento. Un atto che segue l'interpellanza delle scorse settimane, in cui evidenziava la carenza del personale tecnico e amministrativo e la mancanza di assunzioni da parte del Comune dopo i pensionamenti.

"Totale incapacità amministrazione Appendino di prendersi cura del suolo pubblico" 

"Le dimissioni dei direttori lavori circoscrizionali - commenta l'esponente dem - mettono in evidenza la totale incapacità dell’amministrazione di prendersi cura del suolo pubblico. Le strade e i marciapiedi di Torino sono piene di buche, i cittadini continuano a cadere e a farsi male". 

"A pagare il prezzo di questa situazione oltre ai torinesi, sono ingiustamente i direttori lavori e operativi decentrati che, anche volendo, non potrebbero far fronte alla mancanza di risorse. In tal senso il decentramento che tanto piace al Comune è stato un disastro e ha avuto la sola funzione di mettere in cattiva luce le Circoscrizioni ed il loro operato" conclude il consigliere del Pd.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium