A Moncalieri stasera torna protagonista una pratica molto diffusa negli anni Novanta. Lo Speed Dating diventa protagonista di uno spettacolo, un laboratorio, una prova, una scintilla, un modo divertente per capire se un gruppo di persone, stanche di chat e siti di incontri online, può imparare di nuovo a incontrarsi “dal vivo”…
Per scoprirlo, riprendono gli 'incontri al buio', dal vivo, in mezzo a tante altre persone che hanno lo stesso scopo e la stessa regola: niente schermi tra di loro.
Lo spettacolo a cura di Sara D’Amario e François-Xavier Frantz è in programma nella serata di oggi, domenica 4 luglio, dalle ore 21 alla Cascina Le Vallere. L’allestimento rientra nel grande cartellone culturale estivo Moncalieri Summer Experience. Tra risate di paura e emozioni forti, personaggi pazzi e altre sorprese, qualcuno troverà l’anima gemella?
“Sara e François ci propongono uno spettacolo straordinario, allo stesso tempo profondo e divertente, su un tema attuale come l’impatto del digitale sulle nostre vite e i nostri sentimenti – dichiara l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – sono di Moncalieri e sono professionisti di alto livello, lavorare con loro è sempre un piacere e un arricchimento".
I due artisti torneranno alle Vallere a fine estate con un secondo spettacolo (25 settembre) e cureranno, come fanno ormai da anni, la rievocazione storica del Beato Bernardo il 12 luglio.