/ Chivasso

Chivasso | 15 luglio 2021, 15:39

Il sogno di Daniela Buzio per la sua Chivasso: "Vivere la città anche attraverso il cibo"

Nel ristorante "La locanda del sole" racconta il segreto del successo: l'ospitalità

Il sogno di Daniela Buzio per la sua Chivasso: "Vivere la città anche attraverso il cibo"

Daniela Buzio nel suo ristorante "La locanda del Sole"

Non solo promuovere la città. Ma viverla, a 360 gradi, passando anche attraverso il cibo. E’ questo l’obiettivo di Daniela Buzio, del ristorante “La locanda del sole”, in via Roma 16, a Chivasso.

Lì, ad un passo dal centro storico, nella cucina di quel locale nato nel lontano 1988, vengono preparati i piatti tipici della tradizione canavesana. Da famoso antipasto piemontese, per passare agli agnolotti ed all’arrosto. Una tradizione che, però, va al passo coi tempi. “Proponiamo i piatti della nostra tradizione, ma cerchiamo di offrire ai clienti sempre qualche ricetta nuova o rivisitata. La nostra è una cucina che cambia sempre”, racconta Daniela Buzio, seduta ad un tavolo nel suo locale. Il merito è anche del team giovane, dinamico, creativo. Non a caso lo chef, Luca Gamba ha poco più che vent’anni.


(Lo chef Luca Gamba)

Oltre alla qualità dei prodotti, punto di forza de “La locanda del Sole” è l’ospitalità. La cura del cliente, qui, viene prima di tutto.

Facciamo di tutto per far sentire i nostri ospiti accolti – continua -. Qui i clienti si sentono riconosciuti”. Un sorriso, educazione, ricordare le preferenze degli “habitue” fa di certo la differenza.

Non è tutto. Anche qui, come altrove, Daniela Buzio ha dovuto gestire l’emergenza pandemica. “Purtroppo il Covid ci ha tolto tanto ma dato tanto altro”. Come ad esempio il delivery. “L’asporto ci ha permesso di conoscere persone nuove anche fuori città che alla riapertura sono venute a trovarci, ma ci ha permesso anche di concentrare tutte le nostre energie su questo locale”.

Un locale a cui Daniela e la sua famiglia tengono molto e per cui hanno grandi progetti. “L’idea è quella di creare una rete tra tutti i ristoranti della via. Credo molto nel potenziale turistico della nostra città e penso che lavorare creando iniziative tutti insieme possa essere positivo per tutti noi”.

Anche per questo, “La locanda del sole” ha aderito a ViviChivasso, il portale creato da Ascom in collaborazione con il Comune tutto dedicato alla città che ha l’obiettivo di promuovere il territorio e le sue attività commerciali.

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium