/ Politica

Politica | 19 luglio 2021, 17:21

Forza Italia perde un altro pezzo: Malan passa a FdI. Meloni: "Attrattivi per classe dirigente"

Originario del Pinerolese, ha lasciato gli azzurri perché: "Non mi sento di sostenere più con il mio voto il governo"

Malan passa a Fratelli d'Italia (Foto tratta dalla pagina Facebook FdI Senato)

Malan passa a Fratelli d'Italia (Foto tratta dalla pagina Facebook FdI Senato)

Forza Italia perde un altro pezzo: il senatore piemontese Lucio Malan lascia il suo partito ed aderisce a Fratelli d'Italia. E a darne l'annuncio è stata la leader Giorgia Meloni, che ha spiegato come la sua "adesione dimostra che siamo in grado di attrarre classe dirigente" ed è un esempio dei parlamentari che "vedono in noi il loro naturale approdo".

Nato a Luserna San Giovanni, ha militato anche nel movimento Testimonianza Evangelica Valdese. Eletto nel 1994 come deputato della Lega Nord  Piemonte nel collegio di Pinerolo, nel. 1996 aderì a Forza Italia. E dopo 25 anni ha annunciato di lasciare gli azzurri con queste parole: "Non mi sento  di sostenere più con il mio voto il governo". "Di recente ho dato voto di dissenso o non voto, ma c'è troppo poco cambiamento rispetto al Conte 2 su una serie di temi, tra cui la questione dell'assegno dei figli".

Malan è l'ultimo big, in ordine di tempo, a lasciare FI. Prima di lui i parlamentari Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino, che hanno aderito a Cambiamo! di Giovanni Toti. Lo scorso giugno il capogruppo regionale di Forza Italia Carlo Riva Vercellotti è passato a Fratelli d'Italia. 

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium