Domenica 25 luglio, alle ore 9.30, taglio del nastro per lo spazio all’aperto del nuovo “PalaSermig” in via Carmagnola 23.
Il progetto, realizzato dal Sermig sugli spazi della Circoscrizione 7 che pubblicò il bando per rinnovare l’area di via Carmagnola, si prefigge di dialogare attraverso lo sport con tutti i giovani e le diverse culture presenti sul territorio in uno spirito di inclusione e reciprocità.
Il nuovo impianto sportivo che vedrà la fine lavori in autunno, si comporrà di un Palazzetto dello Sport polivalente omologato CONI (futsal-volley-basket) con 430 posti a sedere, di un campo da calcio a 5 all'aperto, un'area giochi, una piastra e sala polivalente, un punto ristoro, i relativi servizi e l'appartamento del custode.
La cerimonia, dopo il taglio del nastro del campo esterno, continuerà con un’amichevole dei bambini del quartiere e a seguire una partita di calcio a 5 che vedrà protagoniste la prima squadra del A.S.D. Sermig e la rappresentativa di Prefettura e Forze dell’Ordine.
Durante l’evento sarà possibile, per piccoli gruppi, effettuare delle visite guidate al costruendo impianto nel pieno rispetto delle normative anti-Covid 19 attualmente vigenti previa prenotazione a: sermig@sermig.org
“Siamo molto soddisfatti di poter inaugurare lo spazio esterno prima parte riqualificata del PalaSermig - commentano il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri ed il coordinatore allo Sport, Nando D’Apice -. Questo progetto porterà ricadute positive su tutto il territorio di Aurora, permettendo maggiore inclusione e integrazione sociale, da sempre valori condivisi dall’Amministrazione e dal Sermig. Per qualcuno può sembrare assurdo o un sogno voler realizzare progetti importanti, ma il nostro compito dev’essere quello di concretizzare proposte utili per migliorare la vita dei nostri cittadini”.
“Ernesto Olivero e tutto il Sermig, hanno, da sempre, nel cuore i bambini. Oltre 200 ogni anno frequentano il nostro progetto educativo all’Arsenale della Pace – doposcuola, teatro, creatività e sport. Il PalaSermig sarà, a fine lavori, l’evoluzione di un sogno di bene che lo sport, con il rispetto delle regole, la valorizzazione del talento di ognuno e la capacità di parlare a tutti, ha ampliato. “L’anima di tutti ha lo stesso colore” e il PalaSermig potrà essere la casa di tutti coloro che con noi sognano questo tipo di mondo, per questo ci è piaciuto di anticipare l’apertura di questo spazio appena è stato possibile per presentarla alla cittadinanza del territorio perché possa fin da subito sentirla propria e restituita alla legalità, pienamente riqualificata”.