/ S. Paolo / Cit Turin

S. Paolo / Cit Turin | 02 agosto 2021, 09:07

Fumo nel cielo di Torino: incendio in via Villafranca in un magazzino di materiali edili [FOTO e VIDEO]

Sul posto, dalle 8 di mattina, sono entrati in azione i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e riportare la situazione in condizioni di sicurezza

incendio di un magazzino con pompieri e polizia

Il luogo dell'incendio scoppiato nella mattinata di oggi

Una colonna di fumo nero ha accompagnato il risveglio di molti torinesi nella giornata di oggi. Per cause ancora da accertare, infatti, un incendio ha interessato un magazzino di un'azienda che si occupa di fornitura di materiale edile in via Villafranca 5, nel quartiere Pozzo Strada.



Fin dalle 8.15 sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco per cercare di spegnere il rogo e riportare la situazione in sicurezza. Qualche difficoltà per la viabilità a causa delle operazioni che richiedono lo spostamento di alcune vetture e lo stop al passaggio delle auto nella zona.

Aggiornamento delle ore 15.30

Le fiamme hanno coinvolto l'intera struttura del fabbricato di circa 1000 mq, la copertura realizzata con una travatura in ferro è collassata a causa delle alte temperature.

Il forte irraggiamento termico ha danneggiato anche gli infissi dei condomini circostanti. Per permettere ai vigili di operare in sicurezza, il nucleo gos, con il braccio di un escavatore, sta aprendo dei varchi nei muri perimetrali. Sul posto anche il carro autoprotettori per l'approvvigionamento delle bombole d'aria compressa.

Le operazioni, coordinate dal funzionario di servizio, proseguiranno per l'intero pomeriggio. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Andrea Parisotto

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium