"Vogliamo vincere le elezioni e vogliamo farlo con la migliore squadra possibile". Con queste parole la candidata sindaca del M5S Valentina Sganga annuncia la chiusura della lista dei quaranta candidati che correranno alle amministrative il prossimo 3 e 4 ottobre. Metà uomini e metà donne, "non perché la legge lo imponga, ma perché noi crediamo nella parità di genere e negli eguali diritti e, da sempre, lo dimostriamo con i fatti".
Chi si ricandida
La lista verrà ufficializzata domani, mentre il sabato prenderà il via la raccolta firma per la presentazione, ma della maggioranza uscente meno di una decina hanno deciso di ricandidarsi. Tra loro ci dovrebbero quasi sicuramente essere l'ex rivale come aspirante primo cittadino Andrea Russi, in qualità di capolista, ed i consiglieri Viviana Ferrero, Daniela Albano, Federico Mensio, Cinzia Carlevaris, Roberto Malanca, oltre all'assessore all'Urbanistica Antonino Iaria.
Tra gli altri nomi che circolano, quelli della consigliera della Circoscrizione 1 Dorotea Castiglione e della consigliera della 7 Stefania Bessone.
"Consiglieri, attivisti, universitari e professionisti"
E nella lista che - come sottolinea la capogruppo "rappresenta tutte le fasce di cittadini" - oltre ai consiglieri uscenti, "attivisti di vecchia data e nuovi arrivati, giovani universitari e navigati professionisti che metteranno a disposizione la propria esperienza per il bene comune".
"Consapevoli di avere una grande responsabilità, siamo pronti a impegnarci al massimo per concretizzare il progetto di una nuova Torino che Vale" conclude Sganga.