Festeggiare un secolo di vita è un privilegio che tocca a pochissimi. Ed allora a Nichelino si sono mossi di persona il sindaco Giampiero Tolardo e l'assessore alla Terza Età Giorgia Ruggiero per andare omaggiare una delle decane della città, nonna Maria, che ha festeggiato i 101 anni.
"In questi cinque anni tutte le volte che siamo andati, come Amministrazione, a festeggiare una centenaria o un centenario, sono stato pervaso da un'intensa emozione. Attraverso i loro racconti e i racconti dei parenti è come se avessi fatto un viaggio nella storia, attraverso i loro sguardi come se avessi provato anche solo un istante del loro vissuto che mi porterò dentro per sempre", ha raccontato Tolardo.
"Sono questi i momenti tra i più intensi del ruolo che ho avuto l'onore di ricoprire, quando pensi di tenere stretto quel filo che lega diverse generazioni. Con Maria, oggi è stato qualcosa di ancora più speciale, perché ci siamo visti un anno fa per i suoi 100 e l'emozione si è ripetuta per i suoi 101 anni", con gli auguri del sindaco a nome di tutta la città di Nichelino.













