/ Eventi

Eventi | 16 settembre 2021, 17:10

"Future Parade", il 18 settembre al Parco Dora la festa della mobilità sostenibile

Appuntamento a partire dalle ore 16:30. Tra gli organizzatori dell’evento anche Legambiente Metropolitano

"Future Parade", il 18 settembre al Parco Dora la festa della mobilità sostenibile

Sabato 18 settembre alle ore 16:30 al Parco Dora si svolgerà la “Future Parade”, una manifestazione che riunisce tutti i principali protagonisti della mobilità sostenibile: ciclisti, pattinatori, skater e utenti di monopattino elettrica. Tra gli organizzatori dell’evento anche Legambiente Metropolitano Torino e Area Metropolitana.  

Tra le principali finalità della “Future Parade” c’è quella di presentare e promuovere il Global Climate Strike e tematiche ambientali ma anche “unire i popoli” in maniera simbolica e significativa per trasmettere un messaggio di forte inclusione, fratellanza in un contesto che parla dichiaratamente di mobilità sostenibile e “micro mobilità” non più come alternativa ma come principale soluzione per migliorare la città di Torino.  

La “Future Parade”, che sarà preceduta da una performance live, prevede alcune tappe in cui verranno affrontate tematiche come l’inquinamento, la mobilità sostenibile e tutta una serie di idee che avranno modo di espandersi in un "laboratorio creativo mobile". La “Future Parade” sarà una gentile processione che avanzerà in un clima di amicizia, educazione e rispetto verso tutti gli utenti della strada. Il giro avrà termine al Parco Ruffini alle ore 19:30. 

Ai partecipanti è richiesta la cortesia di munirsi di sistemi di protezione, caschi e anche dispositivi in cui la sfilata sarà ferma.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium