Il Consiglio metropolitano è stato convocato per martedì 28 settembre alle 12 in modalità mista: in presenza nella sala conferenze al 15° piano della sede di corso Inghilterra 7 e mediante collegamento in videoconferenza per i Consiglieri che non potranno recarsi in sede.
Tra i punti all’ordine del giorno:
- l’approvazione del Bilancio consolidato dell'esercizio finanziario 2020
- la ratifica del Decreto della Sindaca metropolitana sulla quinta variazione al Bilancio di previsione 2021-2023
- la quarta variazione al Documento Unico di Programmazione 2021-2023
- la sesta variazione al Bilancio di previsione 2021-2023
- la razionalizzazione periodica delle partecipazioni societarie della Città Metropolitana
- il riconoscimento di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive
- il Regolamento per l’accreditamento, valutazione, funzionamento e gestione dell'elenco telematico di operatori economici della Città Metropolitana nella sua funzione di centrale di committenza per gli Enti del territorio
- la declassificazione e dismissione al Comune di Collegno di tratti di strade provinciali
- la dismissione del tratto stradale sotteso alla galleria della Strada statale 24 del Monginevro posta tra i comuni di Cesana Torinese e Claviere
- la definizione delle proprietà stradali del Comune di Pinerolo e della Città Metropolitana sul territorio comunale e la classificazione di tratti stradali
- la modifica dello Statuto metropolitano concernente l’istituzione del Difensore Civico.

![Vicepresidente della Regione Piemonte e mamma di tre figli: Elena Chiorino è l'ospite di Anima Femminile [VIDEO] Vicepresidente della Regione Piemonte e mamma di tre figli: Elena Chiorino è l'ospite di Anima Femminile [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/11/chiorino.jpeg)










![All’Oval Lingotto torna Restructura, la tre giorni del salone dedicato a edilizia, ristrutturazione e restauro [VIDEO] All’Oval Lingotto torna Restructura, la tre giorni del salone dedicato a edilizia, ristrutturazione e restauro [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/torinoggi/restructura_-1.jpeg)
