/ Politica

Politica | 06 ottobre 2021, 12:24

Circoscrizione 5: ecco la "squadra" del presidente Crescimanno per Borgo Vittoria, Madonna di Campagna, Lucento e Vallette

Il partito più votato del centrodestra è stata la Lega con il 14,5%. Poi Fratelli d'Italia. All'opposizione invece il risultato migliore è del Partito Democratico

casa con orologio sulla torre

Nuovo inquilino per la Ciroscrizione 5: il presidente è Enrico Crescimanno

La composizione del Consiglio della Circoscrizione 5 (Borgo Vittoria, Madonna di Campagna, Lucento e Vallette) vedrà alla guida il candidato presidente della coalizione di centrodestra, vincente alle urne. Si tratta di Enrico Crescimanno, che sarà sostenuto da altri 14 esponenti. Tra questi, in attesa del ricalcolo dei resti per gli ultimi seggi da assegnare, sono già noti i nomi di Antonio Cuzzilla, che con 121 preferenze è stato il più votato di Forza Italia. Al suo fianco ci saranno due esponenti di Torino Bellissima, ovvero Stefano Subbiani (82 voti) e Caterina Francesca Mastroeni (32). Quattro a testa, invece, i rappresentanti di Lega e Fratelli d'Italia: si tratta, per il Carroccio, di Luigi Borelli (288), Giorgio Tassone (128), Giuseppe Battaglia (124) e Alfredo Correnti (99). Per il partito di Giorgia Meloni, invece, i quattro con più preferenze sono stati Carmela Ventra (394), Bruno Francavilla (206), Cinzia Redavid (190) e Chiaffredo Ballatore (135).

Per quanto riguarda l'opposizione, invece, il Movimento Cinque Stelle registra due ingressi nel "parlamentino" della circoscrizione. Oltre al candidato presidente, Luigi Martina, entra anche colui che ha raccolto più preferenze, ovvero Pasquale Frisina (151 voti).

Seggio anche per Deborah Montalbano, candidata presidente di circoscrizione per Sinistra e Pci

Mentre per la coalizione di centrosinistra il Partito Democratico conta su 5 seggi: i più votati sono stati Pasquale Valente (328), Emanuele Ippolito (280), Alice Arena (268), Elisabetta Longhi (230) e Marco Bringhen (209). Un seggio anche per i Moderati (Alessandro Speranza, 237 voti) e per il candidato presidente, Federica Laudisa.

Massimiliano Sciullo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium