/ Politica

Politica | 15 ottobre 2021, 17:55

Comunali, Damilano: "Andrea Tronzano sarà vicensindaco se vincerò"

L'imprenditore sceglie di puntare sul forzista assessore regionale al bilancio, confermando la sua vocazione moderata

Andrea Tronzano

Andrea Tronzano

Andrea Tronzano sarà il vicesindaco di Paolo Damilano, in caso di vittoria del candidato sindaco del centrodestra al ballottaggio delle Comunali nel weekend. L'imprenditore delle acque, dopo mesi di silenzio, sceglie le riserve su chi sarà il suo braccio destro alla vigilia delle urne.

"Primo tassello di una squadra a maggioranza femminile"

E sceglie di puntare sull'assessore regionale al bilancio, che "è pronto a lasciare la Regione per condividere questa sfida vitale per il futuro di Torino". "Andrea -aggiunge - porterà la sua visione e la sua grande esperienza politica ed è il primo tassello di una squadra ricca di professioniste e professionisti che sarà a maggioranza femminile".

"Una squadra che avrà a cuore il lavoro, la sicurezza e la ripartenza, senza però lasciare nessuno indietro, né le periferie, né gli anziani, né i mercati, né lo sport, né i poveri di ogni età, né le scuole paritarie e tutte le categorie che sono state trascurate in vent'anni di sinistra a Torino" conclude Damilano.

Damilano punta sull'ala moderata della coalizione

Il candidato sindaco del centrodestra sceglie dunque di puntare su un esponente di Forza Italia, e quindi sul partito più moderato della coalizione che lo sosteniene, formata anche da Lega e Fratelli d'Italia. L'imprenditore conferma così la volontà di voler dare un'immagine di sé e della sua squadra il più lontano possibile dal populismo. Tramonta così l'ipotesi di avere come seconda l'altra esponente azzurra Claudia Porchietto.

Un annuncio che segue di poche ore quello del biglietto bus e tram urbano ad un euro, anzichè gli attuali 1.70, per convincere gli indecisi a votarlo al ballottaggio.

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium