/ Politica

Politica | 18 ottobre 2021, 16:16

Stefano Lo Russo nuovo sindaco di Torino: "Dedico la vittoria a don Aldo Rabino". La giunta il 25 ottobre [FOTO]

Prime parole del nuovo primo cittadino che promette discontinuità: "Mio stile sarà opposto, farò mie anche le istanze di chi non mi ha sostenuto"

Stefano Lo Russo

Il nuovo sindaco di Torino, Stefano Lo Russo

"Voglio dedicare la vittoria a un maestro e un padre: don Aldo Rabino. Vorrei che fosse con noi oggi a festeggiare: sono  certo che da lassù ci guarda ed è contento per noi". Il neosindaco di Torino Stefano Lo Russo ha voluto ringraziare il cappellano del Toro, suo mentore, nel discorso post vittoria alle Comunali al comitato di corso Lione. Il candidato sindaco del centrosinistra si è imposto sullo sfidante del centrodestra per 59,23% a 40,77%. 

Stoccata di Lo Russo ad Appendino: "Mio stile sarà opposto" 

E se Appendino cinque anni fa era entrato a Palazzo Civico al grido di "Onestà, onestà", Lo Russo tira una stoccata a chi l'ha preceduto: "Il mio stile sarà all'opposto: rispetto ad Appendino chiederò la collaborazione di tutte le forze di minoranza".

"Mio primo compito fare mie istanze di chi non mi ha sostenuto"

"Erano tantissimi anni che il centrosinistra - ha poi aggiunto Lo Russo - non era così unito: abbiamo lavorato queste settimane per dare corpo a questo progetto. La responsabilità è grande perché dobbiamo fare ripartire Torino. Io mi candido ad essere il sindaco anche di chi non ha votato, di chi non mi ha votato e di ha preferito Paolo Damilano: il mio primo compito è fare mie le istanze di chi non mi ha sostenuto". 

Lunedì 25 la giunta 

E sul fronte della giunta l'esponente del Pd ha annunciato che "lunedì 25 ufficializzerò la giunta: mi prendo questa settimana per verificare le figure migliori, che potranno affiancarmi nella guida della città". "Le caratteristiche che dovranno avere le assessore e gli assessori saranno competenza specifica della materia di cui si dovranno occupare, essere persone motivate che hanno voglia di lavorare per la città e siano coese e compatte rispetto al progetto", ha aggiunto Lo Russo. 

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium