/ Eventi

Eventi | 20 ottobre 2021, 19:50

Importante successo al Convegno Letterario "Dovunque il guardo giro"

I commenti di Sandro Gros-Pietro ed Eros Pessina, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Onlus Elogio della Poesia di Torino. Il Convegno svoltosi presso la splendida cornice del Filatoio Rosso di Caraglio

Importante successo al Convegno Letterario "Dovunque il guardo giro"

Il professor Sandro Gros Pietro ed il dottor Eros Pessina, rispettivamente presidente e vicepresidente della Onlus "Elogio della Poesia" di Torino, si dichiarano pienamente soddisfatti della grande partecipazione di artisti e studiosi al convegno letterario di Caraglio, svoltosi sabato e domenica scorsi.  

Dopo tanto tempo di restrizioni e limitazioni alle manifestazioni culturali è stato un evento di  rinascita, dove si è delineato lo stato dell'arte di vari movimenti e pensieri letterari ed artistici oggi in Italia e si sono posti degli obiettivi programmatici per il futuro” ci racconta al telefono il dottor Eros Pessina.  

“Ieri sera - aggiunge - ero molto soddisfatto per l risultati ottenuti... Dal mio punto di vista ho parlato di Bellezza e Mitomodernismo, analizzando l'eroicità del poeta nel mondo contemporaneo.  Eminenti studiosi partecipanti, tra cui il nostro Presidente Prof. Sandro Gros-Pietro, hanno affrontato vari argomenti, dalla psicologia dello scrittore al ruolo dell'ecologia nella poesia".

Hanno partecipato venti artisti da tutta Italia e vi è stato un buon successo di pubblico. Numerose le Autorità intervenute, che hanno espresso anche vivissime felicitazioni al Prof.  Sandro Gros Pietro, da poco nominato dalla Regione Piemonte nel CdA della Fondazione Artea.

informazione pubblicitaria

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium