/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 13 novembre 2021, 12:48

San Mauro, flash mob delle lavoratrici del supermercato Panorama, dopo le pulizie portate "all'interno" [FOTO e VIDEO]

Proclamata un'ora di sciopero all'interno del punto vendita, come già accaduto nei mesi scorsi al Pam di Santa Rita: solidarietà alle coop che garantivano il servizio e che rischiano di perdere il lavoro, "ma ci sono anche mansioni e ruoli da rispettare"

flash mob lavoratori supermercato

Flash mob dei lavoratori al supermercato Panorama di San Mauro

Un'ora di sciopero e un flash mob, negli spazi del supermercato dove lavorano. È successo questa mattina a San Mauro, presso il punto vendita di Panorama, dove le dipendenti hanno dato vita a un flash mob durato circa un'ora.



La mobilitazione è legata alla vertenza nazionale che coinvolge proprio Pam Panorama. E che nelle scorse settimane aveva interessato anche il punto vendita del quartiere Santa Rita. "Si tratta della decisione, già contestata in passato, di internalizzare le pulizie - spiega Roberto Porrari, di Filcams Cgil - e anche in questo caso i lavoratori protestano. Da un lato, per ribadire che ci sono ruoli e mansioni da rispettare. Dall'altro, per solidarietà verso le cooperative che avevano in appalto questo tipo di servizio e che ora rischiano contraccolpi nelle commesse e posti di lavoro a rischio".

"C'è uno stato di agitazione già avviato - aggiunge Matteo Rossi, Fisascat Cisl - ma di recente sono arrivate le prime 3 lettere di contestazione a lavoratori che ora, oltre a fare gli addetti vendita, devono occuparsi delle pulizie anche delle parti comuni. La problematica la stiamo affrontando a livello nazionale".

Massimiliano Sciullo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium