/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2021, 10:35

Scarponi allacciati e tutto pronto: sabato al via la stagione sciistica in alta val di Susa

Impianti in apertura per Vialattea a Sestriere, ma anche a Sauze d'Oulx. Per ora Green pass obbligatorio solo per gli impianti chiusi

piste da sci

Tutto pronto per l'inizio della stagione sciistica sulla Vialattea

È tutto pronto per l’apertura della stagione sciistica nel comprensorio della Vialattea

C’è grande attesa e c’è tanta voglia di sciare. Grazie all’abbondante nevicata di metà novembre, che in quota ha portato quasi un metro di neve, e alle temperature particolarmente rigide degli ultimi giorni, le piste si presentano in condizioni ottimali per inaugurare la stagione. Sabato 4 dicembre si inizierà quindi a sciare nelle aree di Sestriere e Sauze d’Oulx.

In particolare, nel fine settimana si potrà sciare a Sestriere utilizzando gli impianti seggiovia Cit Roc, seggiovia Garnel, sciovia Baby, tappeti Jolly, seggiovia Trebials e seggiovia Nuova Nube. Mentre a Sauze d’Oulx sarà operativa la seggiovia Sportinia, ma anche la seggiovia Rocce Nere e il tappeto Minisportinia. Ma la situazione è in continua evoluzione ed il programma giornaliero di apertura piste ed impianti viene aggiornato quotidianamente.

Per evitare tempi di attesa ed assembramenti, è stata potenziata la vendita online, ma gli skipass potranno anche esser acquistati presso le casse automatiche dislocate a Sestriere (cassa Kandahar) e a Sauze d’Oulx (cassa ABC). Ad oggi, la normativa nazionale prevede l’accesso con Green Pass esclusivamente per gli impianti chiusi (funivie e telecabine). Ma si resta in attesa delle nuove disposizioni del decreto attuativo sul Green Pass.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium