È nata a inizio ottobre e si chiama MooVement. Al momento sta proponendo dei corsi al salone polivalente di Pinasca, ma l’obiettivo della nuova associazione, presieduta da Paolo Pertusio, è di far conoscere la Val Chisone e le sue bellezze e portare ricadute sul territorio.
“I soci per il momento sono una settantina e siamo partiti facendo corsi di yoga, ginnastica dolce, hip hop… nel polivalente. In prospettiva ne vogliamo attivare anche uno di difesa personale” spiega Eleonora Pertusio, figlia di Paolo. Lei è stata presidente dell’associazione Val Chisone Outdoor, che si è sciolta di recente, e vuole portarne avanti la missione.
“Abbiamo scelto il nome MooVement perché vogliamo generare movimento sul e per il territorio, per esempio con sconti per gli associati che comprano nelle attività locali. Oltre far conoscere la Val Chisone con escursioni o iniziative, come i camp per bambini”. Tra le idee di sviluppo c’è anche la collaborazione con i Comuni e gli enti del territorio per iniziative specifiche. Per informazioni o per associarsi a MooveMent, contattare il 340 2806396.