Si chiama “Perfetti Imperfetti” il calendario 2022 lanciato dall’associazione di volontariato torinese “Dog’s Emergency” per accendere un faro sulle tante storie di violenza dell’uomo sugli animali e per incentivare l’adozione di cani che sono perfetti anche se menomati o diversamente abili.
Ogni pagina del calendario ritrae i cani come sono oggi, dopo operazioni chirurgiche e cure veterinarie, accanto a un fumetto realizzato dagli allievi ed ex allievi della Scuola Internazionale di Comics di Torino che raffigura il loro passato di abusi e sevizie. Un prima e un dopo per rappresentare come sia possibile, attraverso l’amore, le cure e lo sforzo dei volontari, salvare la vita anche ai randagi più sfortunati e regalare loro una nuova, migliore, vita.
Il calendario servirà a finanziare le attività dell’associazione Dog’s Emergency che da anni si batte per salvare, insieme all’associazione “Felici nella Coda” di Salvatore Libero Barone cani randagi provenienti da tutta Italia e che si è specializzata nel fornire assistenza e cure veterinarie ai quattrozampe vittime della crudeltà dell’uomo.