/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 11 gennaio 2022, 11:48

"Cosa c’è di naturale in ciò che mangiamo?", se ne parla al nuovo incontro di GiovedìScienza

Appuntamento il 13 gennaio

"Cosa c’è di naturale in ciò che mangiamo?", se ne parla al nuovo incontro di GiovedìScienza

Quando parliamo di cibo definire che cosa è naturale è molto più complesso di quanto si possa credere. È davvero naturale un alimento che contiene solo ingredienti naturali? E se uno di questi ingredienti naturali viene replicato in laboratorio? Come considerare invece quegli ingredienti manipolati e trasformati per mano umana?

 

Il cibo è protagonista a GiovedìScienza, lo storico format di divulgazione scientifica nato a Torino con l’intento di rendere la scienza chiara, semplice e sempre più accessibile, che il 13 gennaio 2022 dedica un appuntamento a food e alimentazione: "MANGIARE “NATURALE” - Cosa c’è di naturale in ciò che mangiamo? E di artificiale?"

 

A condurre l’incontro due esperti e divulgatori scientifici d’eccezione: Dario Bressanini, chimico, docente universitario e scrittore e Beatrice Mautino, biotecnologa e scrittrice, entrambi molto apprezzati e seguiti sui social.

L’appuntamento di GiovedìScienza con Bressanini e Mautino è gratuito e in programma per giovedì 13 gennaio 2022 alle ore 17.45, diretta streaming sul sito www.giovediscienza.it.

 


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium