Finalmente aria instabile riuscirà a scalfire il muro dell’alta pressione con i primi annuvolamenti di ieri e quelli un po' più consistenti di oggi che porteranno oltre alle nubi, precipitazioni sparse sul ponente ligure e forse basso cuneese. Le stesse potrebbero essere nevose sulla pianura cuneese sabato mattina. Migliora temporaneamente domenica con termometro finalmente più invernale e precipitazioni più consistenti che parrebbero essere previste lunedì, anche se la tendenza a lungo termine parla di parentesi di maltempo.
A Torino quindi avremo questa situazione: fino a domenica 13 Febbraio nubi in aumento con precipitazioni sparse su savonese, basso Piemonte. Domani ancora precipitazioni nevose su cuneese, pioggia altrove, migliora nel pomeriggio. Nebbie domenica su torinese, albese, annuvolamenti irregolari su cuneese, più sole al mare.
Termometro con minime entro i canoni stagionali, previste gelate diffuse in pianura. Massime in calo. Minime in pianura intorno 0 - 2°C e massime 8- 12°C.
In pianura moderati da Nord Est.
Da lunedì 14 Febbraio cielo coperto con precipitazioni nevose su pianure piemontesi ad iniziare dai settori meridionali, zero termico 600 metri.
Per approfondimenti sul meteo di Torino, è possibile collegarsi al sito di datameteo.