Entro venerdì tutti gli alloggi e i negozi del tratto iniziale di via Pietro Micca, dove dieci giorni fa si è registrata un'importante fuga di gas, riavranno il riscaldamento. A spiegarlo è Italgas, i cui operai sono impegnati ormai da una settimana e mezzo all'angolo con piazza Castello.
40 utenze fuori servizio
L'intervento di ripristino è stato molto lungo e complesso è ha riguardato, oltre alla tubature sotto il manto stradale, anche l'interno cortile del palazzo all'inizio di via Pietro Micca. A danneggiare le condotte del gas, così come i contatori delle abitazioni, delle scariche elettriche: le utenze fuori servizio sono quaranta e "verranno messe in esercizio tra giovedì e venerdì".
Traffico sospeso e bus deviati
Resta più complessa la situazione del traffico. Gli operai di Gtt e del Comune stanno lavorando senza sosta, ma ad oggi non è possibile ipotizzare delle date precise per la riapertura della strada alle macchine e mezzi pubblici. Almeno tutta questa settimana, come fanno sapere da Palazzo Civico, continueranno le operazioni.
La parte più difficoltosa di attraversamento di via Pietro Micca, con le rotaie, è avvenuto. Al momento sono ben dieci le linee costrette a cambiare percorso tra bus e tram: 11, 13, 15, 19, 27, 50, 51, 55, 56 e 57.