/ Politica

Politica | 23 febbraio 2022, 19:24

Città metropolitana, Lo Russo: "Punteremo su sviluppo economico e sociale, infrastrutturazione e la coesione"

Il sindaco traccia le linee programmatiche di mandato. "Non sia solo il capoluogo a drenare i flussi di finanziamento"

stefano lo russo sindaco metropolitano

Stefano Lo Russo ha presieduto oggi la seduta del Consiglio metropolitano di Torino. Il sindaco ha presentato le linee programmatiche di mandato e ribadito il ruolo di cerniera che Città metropolitana vuole giocare sul territorio a vantaggio dei 312 Comuni.

Tre le linee principali da sviluppare: la promozione dello sviluppo economico e sociale, l'infrastrutturazione e la coesione sociale.

"I sindaci dei piccoli Comuni sono eroi - ha sottolineato Lo Russo - e noi vogliamo fare squadra con tutti, raccolgo la sfida perché non sia solo il capoluogo a drenare i flussi di finanziamento, sarò al fianco degli amministratori locali per ridare forza al territorio e portare i fondi della prossima programmazione europea".

Il sindaco metropolitano ha rivendicato la sua scelta  politica di non destinare solo a Torino i fondi della missione 5 del PNRR sulla coesione sociale.

Il Consiglio ha poi votato la composizione di sei commissioni permanenti

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium