/ Collegno-Rivoli-Grugliasco

Collegno-Rivoli-Grugliasco | 03 marzo 2022, 15:44

Ucraina, a Grugliasco prosegue la raccolta di beni per aiutare la popolazione in fuga dalla guerra

La prima spedizione del materiale è fissata per l'8 marzo: si cercano cibo in scatola, omogeneizzati, latte in polvere, pannolini, assorbenti, penne e quaderni

manifestazione pro ucraina

Anche a Grugliasco si moltiplicano le attività di solidarietà a favore dei profughi ucraini

La città ha risposto all'appello dell'Amministrazione comunale di Grugliasco in maniera eccellente. Grande solidarietà dei grugliaschesi che nel giro di pochi giorni, da quando è partita la raccolta di materiale da spedire in Ucraina, non hanno fatto mancare il loro apporto consegnando fisicamente, presso il distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Grugliasco, decine di quintali di materiale pronto per essere inviato alla popolazione sofferente dell'Ucraina.  

Il primo carico partirà martedì 8 marzo nel pomeriggio con l’impiego di due furgoni dei Vigili del Fuoco forniti dal Comando Provinciale di Torino. 

Intanto prosegue la raccolta di materiale, organizzata dal comune di Grugliasco e dal Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Grugliasco che hanno aderito alla richiesta di aiuti umanitari dell’Associazione Culturale Europea Italia-Ucraina Maidan a sostegno della popolazione ucraina. Le richieste provenienti dall'Ucraina si concentrano principalmente su questo materiale che vi invitiamo a fornire:  

-cibo in scatola o comunque non deperibile 

-omogeneizzati

-latte in polvere

-pannolini per bambini 

-pannoloni per anziani 

-assorbenti 

-penne e quaderni 

NO INDUMENTI

Ricordiamo che la raccolta avviene presso la caserma dei Vigili del Fuoco di piazza Giacomo Matteotti 39 (interno cortile di fronte al Municipio), tutti i mercoledì sera, dalle 21 alle 23 o su appuntamento, chiamando il Capo Distaccamento Cravero al 331 6888054.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium