Se dalla tua stampante escono fogli scoloriti o iniziano a comparire fastidiose righe è giunto il momento di sostituire una o più cartucce. Quindi come prendere la scelta giusta per il tuo acquisto?
Sul sito Cartucce.com trovi il massimo della qualità ad un prezzo imbattibile, con una scelta infinita di prodotti. Dal 2000 punto di riferimento per l'acquisto online di cartucce per stampanti e toner, è una delle prime aziende ad investire sul web nel settore della vendita online di materiale per stampanti.
Ma vediamo insieme cosa valutare nell'acquisto online delle tue cartucce.
Che tipologia di cartuccia per stampante scegliere
Quando hai scelto la tua stampante ti sarai certamente informato sul costo delle cartucce, accorgendoti che molto spesso costano di più questi pezzi di ricambio che la stampante stessa. Ma come funzionano le cartucce?
Quelle dette a getto di inchiostro sono spesso di piccole dimensioni e contengono al proprio interno un serbatoio con dell'inchiostro liquido, che andrà a formare la stampa attraverso il rilascio di piccole gocce sul foglio.
Sul mercato è possibile trovare delle cartucce della stessa marca della stampante in tuo possesso, quindi originali, oppure di altre marche ma che perfettamente si adattano alla stampante in questione, denominate generalmente compatibili. Queste ultime hanno un prezzo nettamente inferiore alle precedenti ma bisogna porre molta attenzione nel momento dell'acquisto, per evitare che non siano della qualità auspicata oppure che non abbiamo una durata neppure lontanamente vicina alle originali.
Un'altra tipologia di cartucce che si possono trovare sul mercato è quella delle rigenerate che sfruttano il recipiente vuoto della marca originale, riempiendolo nuovamente con l'inchiostro per funzionare ancora svariate volte.
Durante il processo di rigenerazione bisognerà assicurarsi che il contenitore sia perfettamente funzionante e che le sue componenti elettriche ancora integre. Inoltre bisognerà procedere ad una accurata pulizia di ogni componente e di un test finale per la verifica del corretto funzionamento.
Questa tipologia pone inoltre una maggiore attenzione all'aspetto ambientale, riducendo lo spreco e riutilizzando così delle componenti che in caso contrario sarebbero state eliminate.
Su Cartucce.com trovi tutte le tipologie, con la garanzia che anche le cartucce compatibili e quelle rigenerate saranno di un'ottima qualità.
Perchè acquistare online
Che tu abbia una grande azienda, e quindi innumerevoli apparecchi, o che tu faccia un utilizzo domestico della stampante, quando si esauriscono le cartucce cerchi di trovare un prodotto con il prezzo minore ma senza rinunciare alla qualità.
In tal senso, internet e la possibilità di acquistare questi prodotti online ci da una grande mano. Le promozioni che si possono trovare online, risultano essere spesso molto più vantaggiose rispetto a quelle di un negozio, potendo sempre contare sul contatto diretto con il venditore con qualsiasi tipo di supporto tramite chat, numeri di telefono o mail.
Questa grande opportunità per l'utente finale è giustificata dai costi inferiori che ha una gestione online rispetto ad un negozio classico.
Acquistare sul web significa anche fare una scelta maggiormente consapevole avendo la possibilità di documentarsi attentamente sulle varie opzioni comodamente da casa o dall'ufficio, valutando con calma tutte le caratteristiche che ci possono fare risparmiare o meglio adattarsi alle nostre esigenze.
Il cliente ha quindi una libertà di scelta più ampia, riuscendo a valutare consapevolmente in base alla propria capacità di spesa e in base alle offerte che maggiormente predilige.
Ogni settimana è possibile trovare sconti su cartucce e toner ed eventuale spedizione inclusa nel prezzo.