/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2022, 07:15

"Più giri più vivi": con il triathlon solidale Rivoli sposa il progetto "Il Motivatore"

La presentazione in sala congressi del Comune il prossimo 8 aprile

triathlon solidale

"Più giri più vivi": con il triathlon solidale Rivoli sposa il progetto "Il Motivatore"

Il prossimo 8 aprile, alle ore 21, presso la Sala Congressi del comune, Rivoli presenta il progetto scuola "Il motivatore", accompagnato dalla proiezione del docufilm del giro d'Italia solidale 2021.

La storia vera del tour 2021 in bici di una donna cardiopatica in bici, con a seguito mezzi d'ausilio alla disabilità  e 2 volontari 70enni, che ha offerto a 300 persone disabili di diverse città  italiane un nuovo ruolo da protagonista nella società. Questo grazie al MOTIVATORE: un mental coaching che trasforma la diverse abilità in potenzialità, utilizzando mezzi d'ausilio, che dettano i tempi ai triatleti che preparano le proprie sfide agonistiche. E così "Più giri più vivi" non diventa solo uno slogan, ma un modo di approcciarsi alla vita e allo sport, che coinvolge nuoto, ciclismo e corsa solidali. 

L'idea è diventata un progetto scolastico che coinvolge gli studenti normodotati ed i loro compagni di classe. Obiettivi multipli ed un esame finale per gli allievi: si punta ad un coinvolgimenti di 15 alunni nel torinese.

E la mattina del 20 maggio, al lago grande di Avigliana, è in programma una 'prova di esame' in tandem di Triathlon solidale, per avere la "promozione" sul campo.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium