Il prossimo 8 aprile, alle ore 21, presso la Sala Congressi del comune, Rivoli presenta il progetto scuola "Il motivatore", accompagnato dalla proiezione del docufilm del giro d'Italia solidale 2021.
La storia vera del tour 2021 in bici di una donna cardiopatica in bici, con a seguito mezzi d'ausilio alla disabilità e 2 volontari 70enni, che ha offerto a 300 persone disabili di diverse città italiane un nuovo ruolo da protagonista nella società. Questo grazie al MOTIVATORE: un mental coaching che trasforma la diverse abilità in potenzialità, utilizzando mezzi d'ausilio, che dettano i tempi ai triatleti che preparano le proprie sfide agonistiche. E così "Più giri più vivi" non diventa solo uno slogan, ma un modo di approcciarsi alla vita e allo sport, che coinvolge nuoto, ciclismo e corsa solidali.
L'idea è diventata un progetto scolastico che coinvolge gli studenti normodotati ed i loro compagni di classe. Obiettivi multipli ed un esame finale per gli allievi: si punta ad un coinvolgimenti di 15 alunni nel torinese.
E la mattina del 20 maggio, al lago grande di Avigliana, è in programma una 'prova di esame' in tandem di Triathlon solidale, per avere la "promozione" sul campo.