Cambio in Consiglio comunale a Venaria: tra le fila del Movimento Cinque Stelle arrivano infatti le dimissioni di Roberto Barcellona, che lascia il suo posto a Caterina Terrizzi.
"In questi giorni ho preso una decisione importante che riguarda il ruolo istituzionale che svolgo per la nostra comunità - spiega il consigliere uscente -. Nel 2020, sono stato eletto portavoce in Consiglio con il M5S con ben 1232 voti, una grandissima manifestazione di fiducia da parte dei cittadini, a cui va nuovamente il mio più sincero ringraziamento. Per circa un anno e mezzo ho svolto il ruolo di consigliere comunale, di vicepresidente del Consiglio comunale, e di vicepresidente della Quarta (Politiche Sociali) e Sesta (Sviluppo economico e Turismo) commissione. Da gennaio 2022 motivi personali e lavorativi mi hanno portato lontano dal Piemonte, non mettendomi più in condizioni di garantire la mia presenza sul territorio e di svolgere il mandato consiliare con impegno costante".
E conclude: "Ritengo giusto dare spazio a chi questa presenza costante può garantirla, per portare ancora di più nelle sedi istituzionali la voce dei cittadini di Venaria. Non posso far altro che rivolgere un grande Augurio a Caterina Terrizzi che prenderà il mio posto in consiglio comunale fermamente convinto che il progetto del nostro gruppo politico continui ad essere valido rivolgendosi all'interesse collettivo e certo che andrà avanti ancora a lungo".
Dimissioni che però non hanno un sapore politico, per Barcellona: "Rimarrò sempre a disposizione continuando a sostenere Caterina, il gruppo, le iniziative consiliari, quelle di territorio, e per questo motivo un ringraziamento speciale va a tutti gli amici e colleghi che mi hanno supportato e aiutato in questa fantastico percorso".
Roberto Barcellona - M5S Venaria Reale