/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2022, 17:57

Unità cinofile e cavalli per l'incontro della Polizia con i bambini in occasione dei 170 anni

Domenica 10 aprile alle 11 al Parco del Valentino

Unità cinofile e cavalli per l'incontro della Polizia con i bambini in occasione dei 170 anni

Nell’ambito delle iniziative per la celebrazione del 170° anniversario della Polizia di Stato che quest’anno avverrà, con cerimonia istituzionale, martedì 12 aprile, la Questura di Torino ha previsto, per domenica 10 aprile, un punto di incontro rivolto alla cittadinanza presso la sede della Polizia a cavallo all’interno del Parco del Valentino. 

A partire dalle 11 i bambini potranno osservare le auto e le moto della Polizia, vedere all’opera i cani delle unità cinofile ed i cavalli, insieme al robottino utilizzato dagli artificieri. 

I cittadini avranno anche la possibilità di scaricare sui propri smartphone “Youpol”, l’app della Polizia di Stato che consente di segnalare casi di violenza domestica, spaccio di droga, bullismo e qualsiasi situazione che allarmi l’utenza.                               

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium