I volontari della Pro Cavour l’hanno installato questa mattina: il nuovo cartello da cartolina è a prova di atto vandalico.
La scritta ‘Cavour ...da vedere’ è stata realizzata su una lastra da acciaio, al posto del forex originario. Quel materiale infatti non aveva resistito ai vandali che, a forza di malmenarlo, lo avevano danneggiato, spingendo l’associazione di promozione locale a trovare una soluzione per non togliere un’emozione ai turisti, che salgono sulla Rocca e vogliono fare una foto mozzafiato.
Non è la prima volta che la Pro Cavour si deve ingegnare: già a marzo del 2021, poco dopo la sua installazione, aveva dovuto trovare il modo di evitare che la gente facesse selfie pericolosi, come quello fatto da una donna sul bordo del precipizio.