A Torino corsi di arti marziali gratis, con il Cus, per i bimbi ucraini. La Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali ha lanciato un'iniziativa per offrire ai minori che fuggono dalla guerra l’opportunità di svolgere attività sportiva, a titolo gratuito, presso le associazioni affiliate.
I corsi in via Quarello
Un appello a cui ha deciso di aderire il CUS Torino – Sezione Lotta, mettendo a disposizione i propri tecnici federali e l’impianto di via Quarello 15. I bambini, dai 5 agli 11 anni, potranno seguire i corsi lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 18:30. I ragazzi, dai 12 ai 17 anni, da lunedì a venerdì dalle 18:30 alle 20:30.
Camarda (Pd): "Integrazione reale"
I costi degli abbonamenti saranno sostenuti dalla sezione Lotta, mentre quelli per la copertura assicurativa saranno sostenuti dalla FIJLKAM. "Ancora una volta Mirafiori Sud - commenta il presidente della Commissione Servizi Sociali Vincenzo Camarda - dimostra la sua grande tradizione di valore sociale".
"Questa collaborazione con un'importante realtà sportiva, dove sono presenti anche grandi professionisti, dimostra come l'integrazione possa diventare reale" conclude Camarda.












