I concertini aprono la strada musicale verso l'Eurovision Song Contest. Domani prenderà ufficialmente il via il calendario di show serali "Aspettando Eurovision", elaborato dal coordinamento delle associazioni di vie del centro e via Baretti. Un palinsesto che animerà il capoluogo piemontese fino alla manifestazione musicale internazionale, in programma al Pala Olimpico dal 10 al 14 maggio.
Arrivano i via libera
Gli uffici comunali stanno procedendo in queste ore a dare il via libera ai primi eventi, in programma dal 21 aprile e per tutto il weekend. Nei prossimi giorni Palazzo Civico, dopo i controlli, rilascerà anche le autorizzazioni per i concertini delle prossime settimane. Venerdì il coordinamento delle vie del centro ha presentato richiesta per un'ottantina di spettacoli, mentre ieri via Baretti per una ventina.
Musica in piazza Vittorio, San Salvario e Galleria I
Domani sera, tempo permettendo, si svolgerà un evento musicale nel dehors del Caffè Elena di piazza Vittorio. Chitarre, bassi e pianoforti animeranno anche la galleria Umberto I, a pochi passi da Porta Palazzo. Qui dalle 19 è prevista musica da Goustò, Ingrossominuto, Dume, Caffè della Basilica e Litro caffè Elena piazza Vittorio al massimo 22. Concertini anche a San Salvario, da La Cuite e Spritzerò.
Gli orari
Tutti eventi in acustica: nel centro e accanto a Porta Nuova lo stop alle note è fissato alle 22, mentre nel Quadrilatero Romano a mezzanotte. Inizialmente "Aspettando Eurovision" prevedeva 180 show serali, ora ridotto a circa un centinaio.