Nel cuore delle attività commerciali di Via Cibrario si può trovare la sede di Kilobit, la web agency che coinvolge una rete di programmatori, grafici, designer, esperti di marketing digitale e non solo.
Come in qualsiasi altro ambito commerciale più tradizionale, quando si satura un mercato la competizione diventa alta e nasce l’esigenza di non rimanere tagliati fuori. C’è chi per rimediare e differenziarsi compra spazi pubblicitari in radio, in tv o sui cartelloni in giro per la città; c’è chi si rinnova, chi propone offerte speciali o chi organizza eventi particolari e presentazioni per attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli che già si hanno.
Una web agency rende tutto questo possibile nel panorama internet, con mezzi giusti e scelte mirate. Infatti c’è poca utilità nel possedere e lavorare su un sito se poi questo non viene trovato o se non serve realmente ad aumentare il proprio portafoglio clienti.
Oggi, con l’aumento esponenziale del traffico internet e le comodità sempre più richieste e apprezzate dei negozi online, una grossa fetta di clientela si muove esclusivamente sul web. La scelta di avere un sito perciò, se non obbligata, risulta piuttosto vantaggiosa.
Lo scopo è strutturare e ottimizzare il sito web per fare in modo che venga trovato intercettando le ricerche generiche delle persone. Se il sito è veloce, intuitivo, facile da esplorare e ha dei contenuti scritti, grafici e video accattivanti e comunicativi, gli utenti sono incoraggiati a contattare il negozio o l’azienda: quindi aumenta la possibilità che gli utenti si convertano in clienti soddisfatti.
Kilobit offre le basi fondamentali per approdare su internet e restarci con efficacia. Grazie alla sua rete di liberi professionisti in più campi fornisce tutti i servizi connessi con soluzioni altamente personalizzate in base alle singole realtà lavorative e agli obiettivi precisi: ricerche di mercato e strategie di marketing digitale con annunci mirati ad ampliare il portafoglio clienti, programmazione di software ad hoc, studio e struttura del design, di loghi e grafiche, stesura di contenuti per curare il linguaggio del marchio e indicizzare sui motori di ricerca, più la realizzazione di foto e video scritti e girati da professionisti nell’ambito cinematografico.














