L’Agenzia Territoriale per la casa del Piemonte Centrale indice 3 concorsi pubblici finalizzati a nuove assunzioni per 16 posti di lavoro in totale.
Per le risorse selezionate, è previsto l’impiego a tempo indeterminato o mediante contratto di formazione e lavoro, a seconda del profilo professionale. Le selezioni sono rivolte a candidati diplomati e laureati.
Sarà possibile presentare le domande di ammissione entro il 2 giugno 2022.
In particolare, i bandi riguardano 5 posti di istruttore amministrativo/contabile (categoria C1 CCNL Funzioni Locali), con assunzione a tempo indeterminato e pieno, altri 5 posti per istruttore tecnico (categoria C1 CCNL Funzioni Locali), con assunzione a tempo indeterminato e pieno, 6 posti per funzionari con assunzione con contratto di formazione e lavoro di minimo 24 mesi (categoria D1 CCNL Funzioni Locali).
In particolare, si selezionano i seguenti profili di funzionario:
– n. 1 Amministrativo / Contabile;
– n. 2 Ingegnere / Architetto;
– n. 3 Informatico / Data analyst;
Ai candidati si richiedono i seguenti requisiti:
cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE o cittadinanza extra UE alle condizioni riportate nei bandi;
età non inferiore a 18 anni;
godimento dei diritti civili e politici;
idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dell’impiego presso una pubblica amministrazione;
non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso;
regolarità nei confronti degli obblighi di leva, ove richiesti;
patente di guida della categoria B.
TITOLI DI STUDIO
Sono inoltre richiesti, a seconda dei profili professionali, i seguenti titoli di studio:
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO / CONTABILE
Diploma di scuola media superiore quinquennale.
ISTRUTTORE TECNICO
Diploma di Geometra o titolo equipollenti o laurea triennale o laurea vecchio ordinamento in Architettura o Ingegneria o lauree specialistiche o magistrali equiparate.
FUNZIONARI
Amministrativo / Contabile:
laurea specialistica in Giurisprudenza, laurea in Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica, laurea magistrale in Giurisprudenza, laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici, laurea specialistica in Scienze dell’economia, laurea specialistica o magistrale in Scienze economico-aziendali, laurea magistrale in Scienze dell’economia, lauree magistrali in Scienze delle pubbliche amministrazioni, lauree triennali in Scienze politiche e delle relazioni internazionali o altre lauree del vecchio ordinamento equiparate;
Ingegnere / Architetto:
diploma di laurea in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, laurea specialistica in Architettura e Ingegneria edile-architettura, Ingegneria civile, Ingegneria dei sistemi edilizi, Ingegneria della sicurezza o laurea triennale in Scienze dell’architettura e dell’ingegneria civile o Ingegneria civile e ambientale o laurea triennale in Scienze dell’architettura, Scienze tecniche dell’edilizia o Ingegneria civile e ambientale o altre lauree del vecchio ordinamento equiparate.
Informatico / Data analyst:
lauree triennali in Ingegneria dell’informazione, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze matematiche, Scienze politiche, Scienze dell’amministrazione o Sociologia o lauree magistrali in Fisica, Informatica, Ingegneria dell’automazione, Ingegneria elettronica, Ingegneria informatica, Matematica, Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria, Sicurezza informatica, Tecniche e metodi per la società dell’informazione, Servizio sociale e politiche sociali, Scienze amministrative e giuridiche delle organizzazioni pubbliche e private o Sociologia e ricerca sociale o altre lauree del vecchio ordinamento equiparate.
Selezione pubblica
La selezione pubblica prevede una prova preselettiva, laddove il numero delle domande di ammissione dovesse essere superiore a quello predefinito dalla Commissione.
Seguiranno due prove d’esame, di cui una prova scritta e una orale sulle materie riportate nei bandi. Inoltre, saranno oggetto di valutazione anche i titoli posseduti dai candidati.
DOMANDE DI AMMISSIONE
Per candidarsi è indispensabile presentare la domanda di ammissione tramite procedura online a questa pagina, previa registrazione, entro il 2 giugno 2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito dell’Agenzia alla voce "concorsi" (https://atcpiemontecentrale.portaleamministrazionetrasparente.it/pagina640_concorsi-attivi.html)
Per saperne di più: https://www.atc.torino.it/notizia/3551